domenica 15 maggio 2011

Pensieri sparsi.... Scattered thoughts...

Ho un paio di cose da raccontare.... quindi un solo titolo non poteva andare bene.  Spero solo di non fare troppa confusione.

Iniziamo da ieri.  Venerdì 13.  Nooo non è il giorno di sfiga.  Il nostro giorno di sfiga è il 24 Marzo... quando ci hanno detto che il tuo cuoricino non batteva più.  Non ho mai creduto che camminare sotto una scala portasse sfiga.... o il gatto nero che passa per la tua strada.... o chissa' cosa.  Ora men che meno ci credo.

Ieri siamo venuti a trovarti.  Gero ha detto una frase bellissima.  "Mamma stiamo rendendo più bello questo cimitero con i nostri fiori...."  Pausa.  "abbiamo già reso bello questo cimitero perchè c'è la sorellina".  Questo piccolino che ancora non ha 4 anni ha capito TUTTO!

Arriva anche a casa nostra una bellissima sorpresa.  Una collana con un ciondolo BELLISSIMO da i nostri cugini Americani.  Le scritte sono bellissime!!!!!  Le cugine hanno proprio letto il mio cuore.

Eccolo qua....




Oggi al centro commerciale Luca ha voluto prendere una pianta per la sorellina .... e vuole portarlo al cimitero con me.  Il mio piccolo ometto ha bisogno della sua sorellina.  

Ho fatto un passo da GIGANTE.  Sono andata a fare una visita e ho preso in braccio un piccolo neonato che doveva nascere qualche settimana prima di Thea.  Thea è nata prima ..... Purtroppo!

Tenere quel piccolo è stato strano ma bello.   Quando sono andata lì pensavo e "speravo"..... che sarebbe stato  nella carrozzella addormentato....lo avrei guardato ..... poi mi sarei seduta e basta.  Sono entrata in quella casa.... neonato?.... non si vede! Parliamo del parto.... poi del mio parto.... parlo di Thea.  La mia passione!  Poi ... si sente il piccolo.  Un po' mi sale l'ansia...lo vanno a prendere... E' davvero un bellissimo bambino.  Me lo danno in braccio.  Lo guardo intenerita....in realtà avrei voluto chiudere gli occhi ed immaginarmi Thea tra le braccia... pensare che fosse lei lì tra le mie braccia.  Ovviamente non potevo. Mi avrebbero presa per pazza.  Lo guardavo lì.... pensavo... è proprio un bellissimo bambino.... pensavo.... sono contenta che la mia amica sia diventata neomamma.

Non era la mia Thea.... e volevo lei..... in quel momento... ma era Andrea.  Io voglio lei.  Voglio Thea tra le mie braccia.  Mi serviva proprio questa spinta.... questo piccolo bimbo tra le braccia...a farmi capire che sì non sono invidiosa degli altri che hanno bimbi piccoli.  Che io non voglio altri bambini.... io voglio solo lei!

Mi manchi piccola principessa rosa!





I have some things to write .... so one title wouldn't be enough.  I hope I don't make too much confusion.  

I'll start with yesterday.  Friday the 13th.  naaaaaaa it's not unlucky.  Our unlucky day is the 24th of March....when they said your heart wasn't beating anymore.  I've never believed that walking under a ladder or a black cat .... or God knows what brought bad luck.  Now I definately don't believe it!

Yesterday Calogero  and I came to visit you.  Calogero said a beautiful thing "Mummy we're making this cemetary more beautiful"  He then paused...  "We already have made this cemetary beautiful beacuse my little sister is here".
This little man isn't even 4 and he's understood EVERYTHING!

A beautiful surprise arrived at our house too.  A necklace with a beautiful pendant from our American cousins.  The writting on it is so meaningful.  My cousins really do  understand my heart.

Today, at the shopping center, Luca wanted to buy a plant for his little sister....he wants to take it to her tomorrow with me.  My little man needs his little sister.

I took a giant step today.  I went to visit a new baby that would have been born a few weeks before Thea and held him in my arms.  Thea was born before.... unfortuneately....

Holding that baby was strange but nice.  When I went into that house I thought and "wished" .... he will surely be in his pram.... I'll pretend to look at him.....say he's beautiful....sit down and that'll be it.  I went in that house.... the baby?  no where to be seen.  We talk about the birth.  About my birth.  About Thea.  My passion!  Then.... we hear the baby.  He's a beautiful little baby.  They gave him to me.  I wanted to close my eyes and immagine it to be Thea but I couldn't. They would have thought I was crazy! I looked at him and thought... he IS beautiful....and I'm happy that my friend has become a first time mum.  But that baby wasn't my Thea.... I wanted her in my arms then and there....but it was Andrea.  I want her.... I want Thea in my arms. I really needed that little push ... this little boy in my arms ... to understand .. that no I'm not jealous of others that have babies.... I don't want other babes.... I want her!

I miss you my little pink princess.


Nessun commento:

Posta un commento