sabato 2 luglio 2011

The second of July.... Il due luglio.


Amavo questa data.  Il due luglio.  Il giorno migliore dell'anno.  Un giorno speciale.  Mi sentivo speciale.  Ricevevo telefonate e messaggi.... tutto.  Era grandioso!

Oggi non vedo l'ora che passi questa giornata.

Oggi.... è il mio compleanno.  Non ho risposto al telefono.  Non ho ringraziato tutti per i loro messaggi di auguri.  Non voglio.... non ho nulla da festeggiare.

  
Thea non c'era un anno fa oggi.  Quindi non è che guardo in dietro pensando che lei era con me l'anno scorso.  E' solo che immaginavo questo giorno ....quest'anno.... COSì diverso.  Volevo che la mia squadra di TLC mi venisse all'incontro.... che mi dessero un bacio e mi augurassero un buon compleanno.  Non volevo niente galante....non ho chiesto nulla di costoso.

Il mio "dono di Dio".  Il significato del suo nome.  Me ne sono innamorata appena ho letto il significato.  Un nome perfetto .... per una bambina perfetta.

Thea mi ha fatto un dono oggi.  Sono andata al cimitero con Luca.  Mentre stavamo uscendo dal cimitero.... abbiamo visto una piccola farfalla bianca posarsi su una foglia.  Ci sono andata vicina. ..... e ho accarezzato le sue ali.  E' la cosa più soffice che ho toccato in vita mia.  Era perfetta.  Non ho mai toccato una farfalla prima di adesso.  Questa farfalla si è fatta toccare.  E' come se quella carezza l'ha portata a Thea.

Ho 36 anni.  Mai in questi 36 anni avrei potuto immaginare che qualcosa del genere potesse capitare a me.

2 luglio 2011.  Mi dispiace.... non sarai mai lo stesso.  

Bianche  farfalle, i ricordi,
screziate delle emozioni più dolci e preziose.
Lucciole scintillanti nella notte
dei sogni e dell’innocenza

Fluttuano.
Catturano immagini, pensieri, parole
Istanti  inebrianti  di magica atmosfera
Profumi mai dimenticati

Così si snocciola la filiera dei ricordi.
Luci e ombre. Suoni e silenzio.
Sospingono verso alte dimensioni
come se l'anima sapesse come giungervi.

E sembra di vederlo, quel cielo,
e di sentire, tra le grida e le risate dei bambini,
l’armonia che dona pace
e  apre  il cuore all’immenso.


I used to love this date.  The second of July.  The best day of the year.  A special day.  I used to feel special.  Got phone calls messages... everything.  It was GREAT!

Today I can't wait until it's over.

Today... is my birthday.  I haven't picked up the phone.  I haven't thanked anyone for their brithday messages.  I don't want to.... I've nothing to celebrate.

Thea wasn't with me on this day last year.  So it's not as though I'm looking back and thinking that she was with me last year.  I just immagined this day.... this year SO different.  I wanted to have my TLC team to come up to me.... give me a kiss and wish me happy birthday.  I didn't want anything posh.... didn't want to ask for anything expensive.

My "Gift from God". It's the meaning of her name.  I fell in love with it as soon as I read the meaning.  A perfect name... for a perfect little child.

Thea did give me a gift today.  I went to the cemetary with Luca this morning.  As I was coming out of the cemetary....we saw a little white butterfly on a leaf.  I went up to it... and stroked it's wings.  I was the softest thing I've ever touched.  It was perfect.  I've never touched a butterfly before.  This little butterfly let itself be touched.  It was as though it was going to take that touch to Thea.

I'm 36.  Never in those 36 years could I have immagined that anything like this would happen.

2nd of July 2011 I'm so sorry.....you'll never be the same again.



3 commenti:

  1. I wish that your birthday could be better but I know the only way it could isn't possible...

    RispondiElimina
  2. I'm so sorry your birthday sucked.

    I hope and pray that you have better ones in the future. I know it will be hard...for a long, long time.

    I will continue to pray for you and your sweet little family.

    RispondiElimina