giovedì 28 luglio 2011

H is for…..


H sta per Cuore, Aiuto e Ospedale.

 

Cuore. Il mio cuore, pieno d'amore per Thea. Ho sempre pensato che l'amore cresce più conosci qualcuno. Pensavo che fosse uguale per i figli. Più crescono and i giorni passano, più tempo passi con loro più cresce il tuo amore per loro. Non potevo sbagliarmi di più. L'amore nel mio cuore cresce ogni giorno per Thea. La sento. E' qui con me.
Il suo cuore….. FERMO. Non posso non pensare a quella linea ferma e lunga sul monitor dell'ecografia. Sono entrata in ospedale pensando che mi mandassero di nuovo a casa.

 

Aiuto. L'unico VERO aiuto che ho ricevuto finora è della mia famiglia, alcuni amici (pochi) e da persone ….. estranei che non conosco (siti per la perdita di un bambino, amici di internet e i blog). L'ospedale non mi ha aiutata. Non hanno detto che se volessi aiuto quando tornavo a casa …. Anche per parlare con qualcuno era normale. Non hanno detto una parola riguardo. NIENTE.

 

Ospedale. Non pensavo che avrei avuto il trattamento che ho avuto in ospedale. Hanno fatto TUTTO sbagliato! Non mi hanno chiesto se volevo vederla. Non me l'hanno fatta tenere… beh… se hai già letto il blog sai già come sono stata trattata. Voglio cambiare le cose. Voglio aiutare, per poter cambiare le cose nell'ospedale dov'ero io. Non voglio che una mamma debba essere trattata nello stesso modo. Il fatto di dover stare nella situazione di Morte Endouterina Fetale è una situazione terribile…. Essere trattati in quel modo ha solo peggiorato le cose. Penso sarebbe stato un po' diverso …. E avrei iniziato il mio viaggio in un modo diverso ….. non avrei avuto questi rimorsi se fossi stata trattata diversamente




.H is for Heart, Help and Hospital

 

Heart. My heart, full of Love for Thea. I always thought that love grows the more you get to know someone. I thought it was the same for children. The older they grow and the days go by, the more you get to be with them the more your love grows. I couldn't have been more wrong. The love in my heart grows everyday for Thea. I can feel her. She's here with me.
Her heart…. STILL. I just can't get that still long line on the ultra scan out of my mind. I went to hospital thinking that they were going to send me back home.

 

Help. The only REAL help I've had so far is from my family, some friends (very few) and people … strangers I don't even know. (Babyloss sites, internet friends and blogs) The hospital didn't help me. They didn't say that if I needed help when at home…. Just to talk to someone that is was normal. They didn't say a word. NOTHING.

 

Hospital. I really didn't think that I would get the treatment I did in hospital. They did EVERYTHING wrong! They didn't say if I wanted to see her. They didn't let me hold her…. Well… if you've been reading you'll already know how I was treated. I want to change things. I want to help change things in the hospital I was in. I don't want another mother to be treated the way I was. Going through stillbirth is a terrible situation…. Being treated the way I was just made everything worse. I think things would have been slightly different…. And I would have started me journey in a different way…. I wouldn't have all of these regrets if I were treated differently.

 


 

1 commento:

  1. Il discorso ospedale è tragico anche per me. Nei 48 giorni di vita di Giorgia abbiamo potuto vederla solo per 15 minuti al giorno. E il giorno che lei ci ha lasciata il primario ci ha liquidato con un "E' morta da 2 minuti", e noi nemmeno sapevamo che l'urgenza in TIN era per lei. Una abbraccio Maria.

    Sara.

    RispondiElimina