C sta perCulla, Candela e Cuscino.
La culla che avevo ordinato per te era proprio bella.... semplice e ROSA! Mi divertiva il fatto di comprare rosa. Mi stavo stancando a comprare tutto in tutte le tonalità di blu.
Eccola lì.... senza fronzoli, semplice e rosa! Ero così contenta con me stessa quando l'ho ordinata. Quando l'ho dovuto disdire....quello è stato doloroso.....
Ho telefonato al negozio e mi sono presentata. Appena ho detto il mio nome la signora dall'altra parte del telefono mi ha riconosciuta e ha iniziato a dire "OH è nata! Quando verra' a prendere la culla?" L'ho fermata..... ho trattenuto il respiro e le ho detto. "La mia bambina è diventata un angioletto. Volevo sapere se potevo disdire l'ordine." C'era silenzio. Poi la signora mi ha detto "quando se la sente puo' venire in negozio " Sono ritornata un mese dopo. Mi hanno dato una busta con dentro il 30% dell'acconto. Ho detto loro che non volevo i soldi ma se fosse stato per loro un problema tenerlo e rivenderlo. Mi hanno detto che dovevo prendere i soldi. Ho speso quei soldi per i fiori che compro ogni settimana per Thea. Quei soldi erano suoi. Soldi per la sua culletta.
Candela: Quando sono uscita dell'ospedale tua zia mi ha detto un po' di quello che è successo alla tua benedizione datochè io non ero presente. Mi ha detto che la tua baretta piccola con un crocifisso al suo fianco, un angioletto e una candela piccola ti hanno tenuta compagnia quella notte nella cappella del cimitero perchè non sono riusciti a seppellirti quel pomeriggio. Tua zia ha detto che ha acceso la candela e l'ha tenuta accesa quando è andata via perchè non ti voleva pensare sola al buio. La mattina del giorno dopo .... quella piccola candela era ancora accesa. Si è spenta nel momento in cui si sono avvicinate alla tua baretta. Quella candela così piccola ti ha tenuto compagnia. Quella piccola candela .... era una delle candele che avevo portato come pensierino alle tue zie quando sono tornata dall'Inghilterra.
Le candele sono diventate speciali per me. L'accendo ogni venerdì. Ne accendo una ogni domenica pure quando pranziamo.... è come se tu sei qui con noi.
Cuscino..... sì il mio cuscino. Dal giorno in cui sei andata via il mio cuscino è sempre coperta da lacrime. E' quello che abbraccio perchè non riesco ad abbracciare te.
Ora quello che sto per scrivere, non lo racconterei a qualcuno che vedo ogni giorno. Penserebbero solo che sono diventata pazza. Questo è quello che ho fatto con il mio cuscino. Una mattina quando mi sono alzata ..... non c'era nessuno in casa. Inizio a pensare a te..... e com'è stato terribile non poterti salutare nel modo giusto. A non averti tenuta in braccio. Presi il mio cuscino. .... l'ho tenuto come se fossi stata tu. Ho detto tutto quello che avrei detto a te prima che ti portassero via da me per sempre. Ti ho baciata. Ti ho detto quanto ti amo....she mi dispiace se ho fatto qualcosa di sbagliato, che tutto quello che volevo era essere tua mamma .... amarti e vederti crescere. Che ti amero' per sempre e sarai sempre parte di me.
Cercavo di correggere le cose. Tutto quello che dovevo fare prima che ti portasero via. L'ho fatto tutto nel odo giusto per te. Ho chiuso gli occhi e ho immaginato tutto. Solo per un momento.... era come se tu fossi stata lì.... in quel cuscino .... proprio come in quella pasta speciale.
C is for Cot, Candle and Cushion
The Cot I ordered was just lovely.... simple and PINK! I was getting excited about buying pink. I had got slightly fed up about buying every shade of Blue.
There it is.... plain, simple and pink! I was so chuffed with myself when I ordered it. When I had to UNorder it.... it was painful......
I phone up the shop and told them who I was. As soon as I did the lady on the other side of the phone recognized me and started saying "OH she's born! When are you going to come and pick the cot up?" I stopped her .... held my breath and said. "My baby has become an Angel. I wanted to know if it's ok to leave the cot with you". Silence on the other end of the phone. She then said when your ready come into the shop and we'll sort things out. I went back a month later. They gave me a little envelope with the 30% I'd given them. I said I didn't want the money I just went in to see if it was a problem for them having ordered the cot. They then said I had to take the money. I spent the money on flowers each week for Thea. That was her money. Money for her cot.
When I came out of hospital your aunt told me a bit about how your blessing went seen as though I wasn't there. She said that your little white coffin with a cross beside it, a little angel... and a candle kept you company all night in the cemetary's chapel because they weren't able to bury you that afternoon. Your aunty said she had lit the candle and left it with you because she didn't want to think of you alone in the dark. The next morning.... the tiny little candle was still lit. It went out as soon as they walked up to your little coffin. That little candle light that kept you company. That little candle.... was the candle's I brought back for your aunts when I came back from holiday in England one year.
Candles have become special to me. I light one every Friday. I light one every Sunday too when we eat lunch.... it's as though you're there with us.
Cushion.....yes my cushion. From the day you left me my cushion has always been covered in tears. It's what I hug because I can't hug you.
Now what I'm about to write, I don't think I never would, if someone I see everyday would read. They'd probably think I'm going mad. But this is what I did with my cushion. One morning when I woke up.... nobody was home. I started thinking of you.... and how terrible it was not being able to say goodbye to you properly. Not to have held you. I then got my cushion..... I held it as though I was holding you. I said everything I would have said to you before they took you away from me forever. I kissed you. I told you how much I loved you..... that I was sorry if I did something wrong, that all I wanted to do was be your mummy..love you and watch you grow. That I will always love you and that you will always be a part of me.
I tried to put everything right. All the things I should have done before you were taken away. I did it all right for you. I closed my eyes and immagined everything. For just one moment.... it was as though you were in that cushion... just like the special pasta.


So many beautiful things for your little one... so many memories. My heart goes out to you. Love to you always xoxo
RispondiElimina{newyearmum2.blogspot.com}
Thank you..
RispondiElimina